Licencia de Creative Commons
.
Uno sguardo sul mondo è protetto da Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Il copyright permette l'uso dei contenuti di Uno sguardo sul mondo a fini non commerciali, sempre e quando non siano modificati, esigendo solo l'attribuzione all'autore con un link diretto al post originale di Uno sguardo sul mondo riprodotto.

21/03/11

Cura dell'olio per una bocca sana.


Mi incuriosiva assai questa cura che ha origini ayurvediche e che serve per mantenere i denti sani e bianchi oltre ad eliminare tossine dalla bocca. Per questo l’ho provata per due settimane; i risultati sono stati soddisfacenti.

Questo trattamento aiuta anche in caso di  sanguinamento delle gengive, parodontosi, afte o herpes, ma è utile anche per l’alitosi.

Si effettua al mattino, a digiuno e prima di lavarsi i denti. Si prende un cucchiaio di olio d'oliva o di girasole pressato a freddo e lo si tiene in bocca per 10-15 minuti come se ci si sciacquasse. Lo si fa passare accuratamente e lentamente tra i denti, fino a quando perde la viscosità e diventa bianco come il latte. Questa azione toglie dai denti e dalla bocca le tossine che vengono naturalmente liberate di notte, quindi bisogna fare attenzione a non ingoiare l’olio che invece dev’essere sputato accuratamente quando abbiamo finito.
Una volta terminato, procedermo a lavare i denti e la bocca come facciamo di solito per eliminare ogni resto d’olio.

È utile fare la cura un paio di volte all’anno e per due settimane o fino a quando i denti diventano più bianchi.

Io l’ho provata e devo dire che, a parte la sensazione un po’ sgradevole dell’olio in bocca al mattino, effettivamente ho notato un miglioramento per quanto riguarda le gengive. Ho anche notato che i denti diventano più bianchi ed ho sperimentato una sensazione di un maggiore benessere nella bocca. Per ultimo ho notato che l’alito si mantiene pulito più a lungo nel corso della giornata.

Io la consiglio a tutti, anche a coloro che non hanno problemi alle gengive o in bocca.

Nessun commento:

Posta un commento