Licencia de Creative Commons
.
Uno sguardo sul mondo è protetto da Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Il copyright permette l'uso dei contenuti di Uno sguardo sul mondo a fini non commerciali, sempre e quando non siano modificati, esigendo solo l'attribuzione all'autore con un link diretto al post originale di Uno sguardo sul mondo riprodotto.

09/03/12

Fornero 2.0, il reddito base e la pasta al pomodoro

Ecco una nuova chicca del ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità che rende assolutamente l'idea di che cosa pensano i non eletti dei propri connazionali quando parlano a riflettori spenti.

Non basta che chiedano sacrifici agli italiani, mentre loro vivono in un'area blindata fatta di clientelismi e favoritismi. Non basta che impongano i dettami dei poteri forti schiacciando la volontá del popolo sovrano. Devono anche prendere per i fondelli dall'alto di quella sprezzante superiorità che emanano.

Dopo gli sfigati del pluriraccomandato Martone e la noiosa legione di quelli del posto fisso del bilderberg Monti, ecco i divoratori di pasta al pomodoro della Fornero.
In una dichiarazione ad un gruppo di precarie di Occupy Welfare che hanno fatto irruzione nel ministero chiedendo, tra altre proposte, l'istituzione di un reddito base non condizionato a corsi professionali, la madonna delle lacrime dimostrando il suo vero pensiero ha risposto: l'Italia è un Paese ricco di contraddizioni, che ha il sole per 9 mesi l'anno e che con un reddito base la gente si adagerebbe, si siederebbe e mangerebbe pasta al pomodoro.

Una sola precisazione; la Fornero ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alla Pari Opportunità del governo dei non eletti, nonché Madonna addolorata delle lacrime oltre alla pasta al pomodoro doveva ricordarsi della pizza



E per la Madonna addolorata delle lacrime, Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari opportunitá del governo dei non eletti ecco un classico di Rita Pavone: 


Viva la pappa col pomodoro!


1 commento:

  1. bene, bravo, bis!
    Ma insomma, ste brave donne -che sicuro sono tutte scese in piazza nel mese di febbraio del 2010 per difendere la propria dignità di donne di fronte alle demenziali battute di Fafner Berlusca- non le hanno sputato in faccia? La Fornero ha chiaramente fatto capire che per lei, la loro rivendicazione ha come unico scopo il conseguimento di una sponsorizzazione statale di un'esistenza da bruti, senza speranze né ambizioni, sedute (possibilmente a terra) a mangiare pasta al pomodoro, circondate da bimbi ignudi e sporchi, robe da cine neorealista... le hanno sputato in faccia, o la loro dignità viene offesa solo da battute da osteria?

    RispondiElimina