Licencia de Creative Commons
.
Uno sguardo sul mondo è protetto da Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Il copyright permette l'uso dei contenuti di Uno sguardo sul mondo a fini non commerciali, sempre e quando non siano modificati, esigendo solo l'attribuzione all'autore con un link diretto al post originale di Uno sguardo sul mondo riprodotto.

30/01/12

La Germania vuole il controllo sul bilancio della Grecia.


Fuhrer heil Merkel
Da qualche tempo la heil Merkel e i tedeschi dettano nel seno  dell'Unione Europea le regole di comportamento per la crisi con la complicità del lassismo degli altri governanti-lacchè europei. Sembra che quell'Europa che una volta fu la culla della civiltà occidentale oggi soffra di un complesso di inferiorità nei confronti dei germani, che, invece, avrebbero molto da imparare dai paesi nei quali è nata prima la democrazia e poi la politica, la Grecia e l’Italia. Dovrebbero imparare, ma non sono in grado di farlo perché nelle loro vene scorre sangue da nazisti, perché nel loro DNA ci sono geni da dittatore.

La Germania da tempi immemorabili vuole controllare tutta l'Europa, ma il suo spirito di conquista è uscito oggi allo scoperto, apertamente, mostrando chi sono veramente i crucchi, dittatori ansiosi di controllo, di potere e di dominio. Recentemente hanno cercato di dominarci con Hitler, ma dal momento che non sono riusciti nel loro mefistofelico piano stanno tornando alla carica nell'ambito dell'UE sfruttando il nefasto momento storico che cittadini europei stiamo vivendo.

I nuovi dittatori tedeschi, guidati dalla fuhrer heil Merkel, pretendono che la Grecia ceda la sua sovranità di bilancio all'UE, vale a dire a loro, affinché possa adempiere agli obblighi verso i creditori internazionali. Con questa cessione le decisioni sulla spesa pubblica e sulle misure fiscali del paese ellenico sarebbero lasciate in mano ai commissari, mettendo in secondo piano il Parlamento greco e quindi il popolo greco. Detto in altro modo le decisioni sulla spesa pubblica, l’istruzione, la sanità, i servizi sociali, ecc. rimarrebbero in mano all'Unione Europea, cioè ai fuhrer tedeschi che per questo propongono la soluzione liberticida.

Ha rivelato la notizia il Financial Times; secondo il quotidiano britannico i crucchi hanno consegnato un documento con tale delirante proposta ai vari ministri del tesoro dei paesi della zona euro, documento nel quale, fedeli ai loro deliri mistici di rigore, richiedono al paese ellenico anche nuovi tagli sul bilancio.

Sotto il controllo UEtedesco, Atene si prodigherà a pagare i debiti, seguendo le norme  imposte dai dittatori filogermánici. Non importa che i greci soffrano fame, miseria e desolazione, né importa che muoiano o si suicidino; solo è importante che i creditori internazionali riscuotano i loro denari e, guarda un po’, i principali creditori chi sono? Facile: sono crucchi.

Decenni fa fu necessaria una guerra per fermare l'arroganza e la volontà di conquista dei  tedeschi;  al giorno d'oggi nessuno vuole che accada di nuovo, speriamo quindi che non sia l'unica via nei confronti della sfacciataggine dittatoriale del neoliberismo liberticida liderato in Europa dai tedeschi.

Oggi, la Grecia ha risposto ufficialmente che non ne vuole sapere di cessioni ufficiali di sovranità all’UE, ma sono convinto che i fuhrer tedeschi non molleranno. Il sangue non mente, chi ha genetica da nazista, dittatore rimane.


Ecco una parte del documento in inglese, intero qui

2. Transfer of national budgetary sovereignty
 
Budget consolidation has to be put under a strict steering and control system. Given the disappointing compliance so far, Greece has to accept shifting budgetary sovereignty to the European level for a certain period of time. A budget commissioner has to be appointed by the Eurogroup with the task of ensuring budgetary control. He must have the power a) to implement a centralized reporting and surveillance system covering all major blocks of expenditure in the Greek budget, b) to veto decisions not in line with the budgetary targets set by the Troika and c) will be tasked to ensure compliance with the above mentioned rule to prioritize debt service.

Nessun commento:

Posta un commento