Mario Monti è stato ospite della trasmissione Otto e mezzo e quando la Gruber gli ha chiesto se è massone ha risposto testualmente con quella sua faccia sorniona con cui prende in giro gli italiani:
Non so bene cosa sia la massoneria. Io so di certo di non essere massone e non saprei neanche come valutare o accorgermi se uno lo è. Per una persona banale e concreta come me è un concetto un po’ evanescente.
Massoneria: Consorteria, gruppo esclusivo e privilegiato di persone legate da comuni interessi e protette da un geloso riserbo che, esercitando collettivamente il proprio potere o la propria influenza sul piano politico, finanziario, ecc., agiscono in modo da curare e proteggere gli interessi dei singoli componenti del gruppo.
Dobbiamo forse ricordargli che è il privilegiato presidente euorpeo della Comissione Trilaterale e membro dell'esclusivo gruppo Bilderberg entrambi formati da persone con interessi politici, finanziari, ecc. più che comuni e di parte? Dobbiamo ricordargli che celebrano le loro riunioni collettive a porte chiuse e protetti da un geloso riserbo per curare e proteggere gli interessi dei singoli componenti del gruppo?
Monti, massone, ci sei o ci fai?
Nessun commento:
Posta un commento