ONU |
Quando si parla del Nuovo Ordine Mondiale, New World Order in inglese, per molti l’immaginazione viaggia verso storie che sono una mescolanza di fantastiche cospirazioni, massoneria, UFO, oscure sette, incontri segreti di g ruppi elitistici ed altri misteri affascinanti.
Molti autori letterari hanno contribuito a creare questa immagine a cavallo tra romanzo giallo e di fantascienza che alla fine confonde il pubblico. Non è chiaro se parlano di realtà o di ficcion.
Questi autori non vengono censurati ma neanche minimamente messi a tacere perchè, nonostante le loro sincere intenzioni, con le loro teorie non fanno altro che distrarre il pubblico da ciò che sta accadendo da decenni nel mondo intero. Qual’è la migliore maniera per occultare la realtà? Mostrarla mescolata ad elementi di ficcion. In questo modo la maggior parte della gente finirà per credere che la realtà non è reale. Non mi sorprende che li lascino parlare.
Tuttavia, più in là di voli letterari più o meno opportuni, il Nuovo Ordine Mondiale è una visione del mondo, della vita che appartiene ad un gruppo di persone, la cosiddetta elite. Sono persone economicamente potenti, apolidi, l’elite del denaro, che vogliono imporre la loro idea di ordine su questo pianeta. Per farlo usano i loro capitali e, dal momento che sulla Terra il denaro è una buona arma di persuasione, si son situati direttamente o indirettamente nella politica, nella guistizia e nell’economia.
Il loro ordine planetario implica:
· La creazione di un governo modiale oligarchico da loro gestito
· L’imposizione del mercato libero attraverso il neoliberalismo
· La riduzione ed il controllo della popolazione
· La globalizzazione culturale
· La globalizzazione spirituale attraverso i monoteismi prima e la creazione poi di una grande coscienza unica.
Per raggiungere i suoi obbiettivi l’elite utilizza una serie di strategie come la manipolazione dell’economia, il controllo dei governi locali o i discorsi delle religioni. Hanno un piano assolutamente particolare e lo vogliono portare a termine.
Fin qui non ci vedo nulla di strano; sono persone che vogliono preservare i propri interessi e portare a termine il loro piano. Per approfondire l’argomento vi invito a navigare per internet.
Per me invece la cosa strana è che il Nuovo Ordine Mondiale per esistere dev’essere imposto. Non mi sembra strano che coloro che ci credono vogliano imporlo; in fin dei conti è quello che fanno anche le religioni monoteistiche. Entrambi sono mossi dalla stessa energia.
Per me invece la cosa strana è il fatto impositivo in se stesso. Mi spiego: l’Ordine dell’Universo non ha bisogno di imporsi. L’Ordine della natura trascorre senza imposizioni; le stagioni si susseguono, il giorno e la notte si alternano, i pianeti girano intorno al sole che a sua volta ha i propri cicli e tutto accade senza alcuna imposizione od obbligo. Accade. È l’Ordine Naturale e non ha bisogno di imporsi e tanto meno che qualcuno lo imponga. L’Ordine Naturale semplicemente accade da solo. Per questo non mi fido di quelle teorie, filosofie, religioni, ideologie che vogliono imporre l’ordine che sia; per questo non mi fido delle persone, satanisti, massoni o distinti moralisti, che vogliono imporre il Nuovo Ordine Mondiale. Si tratta di un ordine imposto e quindi non è naturale. Il Nuovo Ordine Mondiale deve essere imposto, l’Ordine Naturale no.
Iniziando da questo punto possiamo allora discutere su chi sia quella elite, quali implicazioni energetiche abbia, quale sia il suo credo, che cosa pretendono, quali metodi coercitivi occulti e non occulti usino per imporre la propria idea al mondo, ma io non mi smuovo dalla constatazione che quell’ordine è un ordine imposto e quindi non è né naturale né universale. Al contrario si tratta di un ordine artificiale e particolare.
Dal momento che preferisco le cose naturali agli artifici che mi vogliono essere imposti, questa constatazione mi basta per non avere la benché minima fiducia nelle sue proposte.
Per chi vuole approfondire il tema esiste un documentario che si intitola Invisible empire e si trova in inglese su varie fonti web. Naturalmente dev'essere visto con grande senso critico.
non ho capito niente
RispondiEliminaIl nuovo ordine mondiale non e' altro che una associazione a scopo di lucro che ha perso ogni nozione della realta' e del benessere comune. Hanno sviluppato una incredibile capacita' di fare soldi che pero' considerando i danni collaterali che provaca al genere umano e il pianeta e' da considerare una grave e pericolosa minaccia per l'umanita', in poche parole sono i terroristi del nostro secolo
RispondiElimina