Licencia de Creative Commons
.
Uno sguardo sul mondo è protetto da Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Il copyright permette l'uso dei contenuti di Uno sguardo sul mondo a fini non commerciali, sempre e quando non siano modificati, esigendo solo l'attribuzione all'autore con un link diretto al post originale di Uno sguardo sul mondo riprodotto.

01/12/11

House of numbers, una versione NON ufficiale dell'HIV/AIDS

1 di dicembre, giorno mondiale per la lotta contro l'AIDS.
Come ogni anno assistiremo al trito e ritrito spettacolo di cifre, promesse di nuove scoperte, dichiarazioni di medici ed esperti, drammi personali... tutto ciò sotto l'egida del paradigma dominante che impone la sua unica verità sull'HIV/AIDS.


Ciò nonostante la versione ufficiale non è l'unica, anche se è la sola che trova spazio nei media. C'è gente molto coraggiosa che parla dalle trincee e che spiega con proprietà e dettagli come esiste un'altra versione, non ufficiale, sull'HIV/AIDS.

Io solo ricorderò due realtà; in primo luogo che lo stesso Luc Montagnier premio Nobel per la medicina nel 2008 per la scoperta dell'HIV, ha riconosciuto recentemente di non avere mai isolato il virus dell'HIV ed in secondo luogo che la rivista spagnola D-Salud ha promesso un'alta somma di denaro a chi presenti una fotografia del virus, dal momento che quelle che circolano in internet e sui giornali specializzati sono solo ricostruzioni fatte al computer. Al giorno d'oggi nessuno ha presentato questa prova...


Il documentario che propongo in questo caso s'intitola House of numbers, di Brent Leung, che ha vinto vari premi in festival di tutto il mondo e che mi sembra particolarmente rivelatore...




Nessun commento:

Posta un commento