Licencia de Creative Commons
.
Uno sguardo sul mondo è protetto da Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Il copyright permette l'uso dei contenuti di Uno sguardo sul mondo a fini non commerciali, sempre e quando non siano modificati, esigendo solo l'attribuzione all'autore con un link diretto al post originale di Uno sguardo sul mondo riprodotto.

10/04/11

La battaglia di Chernobyl, per non dimenticare.

Sono trascorsi 25 anni dal tremendo incidente nella centrale nucleare di Chernobyl ed ora più che mai la nucleocrazia vuole convincerci che le centrali nucleari sono sicure e rappresentano un'alternativa economica al petrolio.
Per non dimenticare ciò che successe la notte del 25 al 26 di aprile del 1986, per non dimenticare il disastro e le tremende conseguenze dell'incidente nucleare, ecco il documentario intitolato La battaglia di Chernobyl. Il documentario è in inglese in versione integra e si trova invece su you tube suddiviso in sette parti .

È un documentario che ci deve far riflettere, soprattutto ora che in Italia qualche insensato vuole farci credere che l'energia nucleare è la soluzione ai problemi energetici del futuro immediato...

Una della frasi che chiudono il documentario fa accapponare la pella: non ci sarà mai più vita nei territori di Chernobyl...


PARTE 1 DI 7



Per vedere le altre parti del documentario, questo è il link su youtube:




Versione in inglese


Nessun commento:

Posta un commento