Licencia de Creative Commons
.
Uno sguardo sul mondo è protetto da Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Il copyright permette l'uso dei contenuti di Uno sguardo sul mondo a fini non commerciali, sempre e quando non siano modificati, esigendo solo l'attribuzione all'autore con un link diretto al post originale di Uno sguardo sul mondo riprodotto.

30/04/11

William e Kate: il matrimonio reale o la fiera delle vanità.


Non mi piace perdere tempo con notizie così ridicole come un matrimonio reale, ma stamattina mentre davo un’occhiata ai quotidiani mi sono imbattuto nella prima pagina de La Vanguardia, che propio mi ha colpito.
Per una volta devo fare i complimenti al direttore di questo giornale che elegantemente ci presenta una critica feroce, mordace ed assai dura accostando solamente la foto del matrimonio del príncipe William al titolo di una noticia locale molto cruda.
Da un lato si vede il bacio reale e dall’altro i dati atroci della disoccupazione in Spagna: 2370 disoccupati in più al giorno!
Da un lato vediamo la fiera delle vanità, re e principi, un anacronismo assurdo che oltretutto finanziano tutti i contribuenti, e dall’altro la cruda realtà della maggior parte della gente, contribuenti oltretutto, che perde il lavoro con le conseguenze che questo provoca.
Certamente fa riflettere e chiedersi in che mondo viviamo.






Nessun commento:

Posta un commento